Esquilino:
Marcelli, Romanelli 2, Tariciotti, Tommasi 26, Fornari 7, Pennenini 9, Kourtis 17, Maccari 4, Del Vecchio.
All. Russo Aiuto All. Esposito
Roma XVI/Damaso2000:
Baglio 28, Ariete 3, Cecchini, Forno, Maggiore n.e., Massetti 4, Maviglia 6, Patti 3, Uran 8, Simmi 2.
All. de Feo D.
Arbitro: Chiurco
Risultati parziali: 11-10 (11-10) 18-10 (29-20) 22-15 (51-35) 14-19 (65-54)
Finale: 65-54
Una prestazione orgogliosa fino all'ultimo secondo non basta per raddrizzare una partita in cui la nostra squadra non è sembrata mai in palla e dove è mancato, per vari motivi, alla nostra compagine il contributo di troppi giocatori.
Il primo quarto vede entrambe le squadre equivalersi e studiarsi anche troppo tanto che i primi due punti vengono realizzati dopo circa 4 minuti di gioco. Nel secondo quarto la squadra di casa prende un piccolo break grazie ad alcuni tiri da tre ma soprattutto per il gioco troppo contratto offerto da RomaXVI/Damaso2000 che per recuperare qualche punto deve faticare non poco con una difesa aggressiva a tutto campo che alla fine la penalizzerà nei falli. Il terzo quarto vede incrementare il vantaggio dell'Esquilino che supera la difesa aggressiva dei monteverdini con un buon movimento di palla e precisione dal tiro. All'ultimo quarto il RomaXVI/Damaso2000 si sveglia ma un po' troppo tardi per recuperare i punti di svantaggio ma dimostrando carattere e voglia di rivalsa che speriamo sia di buon auspicio per le prossime partite.
Una partita "abbordabilissima" è persa ma tutto è recuperabile soprattutto se quella grinta e quel carattere che ho visto in alcuni di Voi verrà dimostrato anche negli allenamenti. Infatti, dobbiamo lavorare molto e duramente per dimostrare a tutti e soprattutto a noi di meritarci di giocare in questo campionato ed essere competitivi con tutti.