-----> .....ed ecco la nuova versione della pagina dedicata ai ragazzi del '93-'94 del BASKET DAMASO 2000 e del ROMA XVI......!!<-----


mercoledì 14 gennaio 2009

Roma XVI/Damaso2000 59 - TIBER 74



















U17 T93 Elite Girone B
8° Andata

RomaXVI/Damaso2000: Baglio 23, Patti 2, Cecchini, Maggiore 4, Uran 5, Simmi 2, Morezzi 2, Ariete 2, Forno, Massetti 3, Maviglia 16.
All. Dante de Feo

TIBER: Moruzzi 3, Biasco 17, Milazzo 7, Schininà 9, Guidi 14, Fulgaro 4, Venanzi 9, Vitale 4, Lazzaroni 5, Liberati.
All. Alberto Paciarelli

Arbitro: Di Blasio

Parziali: 14-24 (14-24) 20-16 (34-40) 11-15 (45-55) 14-19 (59-74)

Risultato Finale: 59-74

Riscatto riuscito a metà con una buona prestazione contro un correttissimo avversario di tutto rispetto.
Dopo l'opaca partita contro il Palestrina il coach aveva chiesto ai ragazzi una prova di orgoglio e di carattere e così è stato. La squadra di Monteverde ha affrontato la partita con determinazione e consapevole che per vincere contro la forte squadra di Talenti sarebbe stato necessaria un partita perfetta. Purtroppo ciò è stato solo in parte perchè anche in questa circostanza abbiamo visto qualche pausa di troppo in difesa e disattenzioni sotto canestro. In definitiva il risultato finale premia la squadra più continua anche se i 15 punti di differenza non sembrano rappresentare l'andamento della partita che è stata equilibrata e ben giocata da entrambe le compagini.
Con il recupero dell'ottava giornata termina il girone di andata di questa prima fase del Torneo Elite '93 Under 17. Abbiamo raccolto solo 4 punti che ci posizionano al 7° posto in classifica ma questo come sempre detto ci interessa poco perchè il nostro obiettivo è quello di "crescere insieme" per poter affrontare qualsiasi squadra a qualsiasi livello. Sinceramente solo in tre partite abbiamo sfigurato mentre nelle altre abbiamo sempre giocato alla pari e con un pizzico di esperienza e, chissà, di fortuna in più forse avremmo potuto anche lottare per la qualificazione.
Voglio concludere con una massima:"si raccoglie cioè che si semina..." per invogliarci a seminare meglio e di più, e ricordando quello che ci ha detto sportivamente l'arbitro Di Blasio (nostra vecchia conoscenza) nell'utimo incontro contro la Tiber:"...siete migliorati tantissimo rispetto l'anno scorso.."
per incoraggiarVi e convincere chi magari è scettico che la strada intrapresa è quella giusta e che sicuramente a fine campionato potremo esultare per la bella stagione come mi avete sempre dimostrato da quando Vi seguo....
Forza ragazzi dal Vostro coach.

Risultati Campionato

Risultati Campionato